Prenota

Festa del Redentore 2021

Il 17 luglio torna dopo la pausa forzata del 2020 l’evento più atteso dai veneziani: la festa del Redentore. Una tradizione veneziana vecchia oltre 400 anni che torna ad incantare Venezia tra fuochi d’artificio.

È uno degli eventi in cui convivono l’aspetto spettacolare e religioso. Una vera e propria festa cittadina che ricorda la grazia ricevuta dalla città di far terminare la peste e, per volere del doge ai tempi in cui fu chiesta, fu fatta la promessa che ogni anno, nel giorno in cui la città fosse stata dichiarata libera dal flagello (luglio 1577), si sarebbe tenuta una processione fino alla nuova chiesa votiva.

Questa celebrazione diventa una tradizione ancora attiva dopo quasi 5 secoli. Il sabato che precede la terza domenica di luglio viene aperto un lungo ponte votivo di barche, allestito sul canale della Giudecca collegando l’isola con Fondamenta delle Zattere, consentendo così il raggiungimento pedonale della chiesa del redentore.

La Festa del Redentore 2021 vi aspetta sabato 17 e domenica 18 luglio tra grandi eventi e spettacolari fuochi d’artificio. Preparatevi a celebrare il weekend più atteso dell’anno!Segnate l’appuntamento in agenda ed affrettatevi a prenotare il vostro soggiorno in laguna.

Verso le 23:30 di sabato 17 potrete godere di circa 40 minuti di pura magia, uno spettacolo pirotecnico nel Bacino di San Marco che incanta il mondo intero. I fuochi illumineranno l’intera città tra cascate di luci colorate, riflessi nell’acqua e giochi di ombre e luci che si staglieranno sulle facciate di palazzi e celebri monumenti.