Prenota

Rubelli: un’azienda di successo Made in Venezia!

La storia di questa celebre azienda risale al lontano 1706, quando il nome Cesare Rubelli comparve in una
bolla di pagamento per aver tinto le vele della Serenissima di rosso ed è probabile che il cognome derivi dal colore rosso ” Rubio “.

L’azienda nasce a fine Ottocento quando Lorenzo Rubelli rileva la ditta di Giobatta Trapolin rinomata per la produzione di passamanerie, velluti contro tagliati, sopra rizzi, lampassi e broccati imitanti l’antico. Lorenzo Rubelli acquista l’azienda nel 1889 ottenendo un successo immediato.
Con il passare degli anni, dalla storica sede veneziana, Palazzo Corner Spinelli, questa realtà conquistò non. solo l’Europa, ma anche gli Stati Uniti e i mercati emergenti dell’Asia.

Ad oggi è una delle aziende veneziane più rinomate al mondo, grazie all’incredibile qualità dei prodotti venduti. Le sedi sono dislocate a Venezia, Marghera e a Cucciago nel Comasco. Un’azienda che riesce a coniugare la tradizione con le più moderne tecnologie, perché gli storici telai sono affiancati dai macchinari più moderni ed all’avanguardia, i tessuti Rubelli non solo hanno impreziosito i più illustri teatri del mondo, ma appaiono anche in celebri film e serie tv, ad esempio “Le Relazioni Pericolose”, “Marie Antoinette”, “Harry Potter” e il “Trono di Spade”.
Un grande risultato frutto di ricerca, passione e creatività, perché è innegabile che la magia evocata dalle
creazioni Rubelli sia capace di conquistare generazioni di estimatori, una famiglia che è riuscita a portare la Venezianità nel mondo, valorizzando la bellezza ed il fascino dell’imperfezione.