Prenota

Vacanze in maschera al Carnevale di Venezia

Si tratta di uno dei Carnevali più famosi in tutta Europa ed è conosciuto in tutto il mondo, Venezia a Carnevale ti avvolge nello sfarzo dei costumi e nelle sfavillanti maschere.

Immergiti nel Carnevale di Venezia e vivi in prima persona uno degli eventi più rappresentativi di questa città magica. Numerose le iniziative e gli appuntamenti che si susseguono in tre settimane di festeggiamenti. Le danze aprono il 16 febbraio e si concludono il 05 marzo.

Sarà piazza San Marco il fulcro del Carnevale e location per lo svolgimento di spettacoli ed esibizioni, tra cui il famosissimo volo dell’Angelo il 24 febbraio. Lanciandosi dal campanile di San Marco l’ ”Angelo” scenderà verso il parterre dove verrà accolto dal Doge e dal corteo di gruppi delle rievocazioni storiche in costume.

A seguire il concorso gratuito della maschera più bella che darà l’opportunità a tutti di sfilare a colpi di maschere e costumi.

Celebre la cena e il ballo ufficiale al maestoso palazzo Ca’ Vendramin Calergi dove visse il celebre musicista Richard Wagner. Una serata speciale dove si incontrano i piaceri del cibo e della festa, dove i particolari sono stati curati per far rivivere lo splendore del Carnevale del ‘700.

Chi vuole immergersi, almeno una volta nel mistero e nella magia del Carnevale deve concedersi un viaggio per partecipare al Carnevale di Venezia: scegli Hotel Corte di Gabriela per vivere in prima persona questa festa ricca di mistero e fascino!