Prenota

To be Venice, la tua guida per Venezia

Venezia è una destinazione magica!
Ogni angolo nasconde meraviglie. Uscendo dai sentieri più battuti, avrete la fortuna di guardare la città da un punto di vista meno convenzionale, più intimo, autentico e originale.
Seguendo questa linea, Corte di Gabriela ha voluto ideare una sorta di guida, applicazione da sfogliare online per potervi accompagnare alla ricerca della tradizione.
To be Vernice nasce con lo specifico intento di far conoscere ai propri ospiti l’artigianato, i prodotti locali, la cucina tradizionale con i suoi piatti tipici e guidarli nell’acquisto sicuro dei prodotti originali di Venezia.
Sfogliando il nostro archivio saprai dove acquistare con assoluta certezza oggetti fatti con tipico vetro di Murano e non false imitazioni. Saprai dove trovare l’autenticità della tradizione culinaria veneziana. Scoprirai l’artigianato locale per riscoprire il valore e la qualità degli oggetti lavorati a mano.
Spesso durante il soggiorno ci viene chiesto dove poter acquistare la vera tradizione veneziana e comunque qualcosa di autentico. Ecco, noi con questo “portale” vogliamo consigliarvi, offrirvi un ulteriore servizio per garantirvi un soggiorno impeccabile.
Tra le botteghe elencate ci sarà anche Caffè Girani, la più antica torrefazione a Venezia dove noi stessi acquistiamo il caffè che vi proponiamo durante la colazione. Qui si che incontrerete il profumo della tradizione; i titolari sapranno accompagnarvi durante la degustazione del caffè.
Emi Art Glass vi presenterà l’originale vetro di Murano con cui anche noi abbiamo scelto di adornare il nostro hotel. Sono tante le proposte offerte per rendere anche l’esperienza dell’acquisto invitante e soddisfacente. Dall’acquisto del profumo, all’accessorio, ai complementi d’arredo e alla soddisfazione del vostro palato elencando una serie di ristoranti, osterie dove la tradizione si mescola al contemporaneo.
Lasciati sorprendere dalle ricchezze sconosciute di Venezia tra ristoranti autentici e botteghe storiche.