Prenota

Venezia estate 2021 – Capitolo 1

Venezia è da sempre considerata una delle mete più ambite dai turisti italiani e stranieri.
La sua più grande particolarità è quella di essere una città d’arte completamente sull’acqua, caratteristica che da sempre ha affascinato milioni di persone, sin dai tempi di Napoleone.
Ricca di isole che affiorano dall’acqua, Venezia conquista per la bellezza dei suoi piccoli angoli nascosti o per i suoi tanti canali e calli che rivelano a chi la vive, i tesori che essa nasconde.

Dimenticatevi di seguire i percorsi principali che vi porteranno inesorabilmente verso San Marco o RialtoVenezia è anche altro. Ogni sestiere è ricco, ricchissimo di cose da offrire. Si potranno scoprire calli e campielli meno conosciuti e luoghi più defilati.

Ma Venezia è anche un’oasi dalla sabbia dorata finissima, dove potete vivere in spensieratezza giornate di pieno relax e divertimento

Il Lido di Venezia oltre al privato offre anche aree di spiaggia libera come le dune sabbiose di San Nicolò e degli Alberoni, gli scogli dei Murazzi e la spiaggia del Bluemoon

Se ancora volete immergervi in paesaggi di rara bellezza lungo percorsi ciclabili lontani dagli itinerari più battuti, alla scoperta della varietà ambientale, delle radici storiche, delle tradizioni e della cultura della Laguna di Venezia allora noleggiate una bici per scoprire le isole di Lido e Pellestrina.

Vi state chiedendo quale intrattenimento trovare al termine della giornata nelle calde sere d’estate veneziane?

Niente paura, anche in questo caso le proposte sono tante.

Cominciamo con il suggerirvi un tour di 2 ore alla scoperta di una Venezia misteriosa tra fantasmi e leggende. Il tour è da fare di sera, proprio per tingerlo di mistero tra il buio delle calli veneziane.

Verrete  accompagnati  lungo itinerari inusuali che si snodano in vari sestieri della città.

…e per gli amanti della musica

Potrete godere un’avventura musicale provando l’esperienza unica del Teatro la Fenice ma non solo, sempre per amanti della musica classica sono tante le alternative tra cui I Musici Veneziani, Interpreti Veneziani e Musica a Palazzo. Chiese e palazzi dove vengono messe in scena opere di Verdi, Vivaldi e Rossini.

Non mancano neppure le serate dedicate alla musica jazz. Consulta la programmazione su: Laguna Libre (http://www.lagunalibre.it/it/)

Ancora, se siete tra i pochi fortunati a visitare Venezia in questa strana estate e desiderate tirare tardi la sera non trascurate la possibilità di un cocktail presso Il Mercante. In accompagnamento si servono cicchetti e panini.

Oppure entrate al Fontego dei Tedeschi,  accomodatevi sui divani del cocktail bar Amo ispirati al felze delle gondole e godetevi lo spettacolo della preparazione del vostro cocktail al bancone al centro della sala.

Immancabile lo Skyline Rooftop Bar dell’Hilton Molino Stucky dove potrai godere della vista migliore di Venezia.

Cosa aspetti, l’estate a Venezia è un’estate speciale!