Prenota

MOSTRA DEL CINEMA VENEZIA 2022

Ogni anno Venezia è pronta ad ospitare Star del cinema internazionali e saranno circa 3000 tra giornalisti, critici cinematografici, inviati radiofonici e televisivi presenti alla Mostre con accesso privilegiato alle proiezioni.

Si avvicina la data di inizio 79° Mostra  internazionale d’arte cinematografica di Venezia, al Lido dal 31 Agosto al 10 Settembre.

Rocio Munoz Morales, attrice, modella e ballerina sarà ospite sul palco come Madrina della Mostra presentando le serate di apertura e chiusura.

Come sappiamo i film presentati suscitano interesse a livello mondiale in quanto la Mostra costituisce da tempo un trampolino di lancio sia per nuovi registi che per personalità già affermate.

Per i più curiosi e fanatici del Cinema, i biglietti si potranno acquistare esclusivamente online sul sito www.labiennale.org a partire da metà agosto.

Alcuni dei film più attesi:

Blonde –  diretto da Andrew Dominik

Ci  porta letteralmente dentro la vita di Marilyn Monroe.

Vita, morte e miracoli di un’icona universale, in un film girato in bianco e nero dai marcati riscoli drammatici, oscuri e dolenti.

Gli spiriti dell’isola (The Banshees of Inisherin)  – scritto e diretto da Martin McDonagh

Ambientato su un’isola al largo della costa irlandese e due amici con un rapporto bruscamente interrotto, cercano di riallacciare il rapporto, almeno fino a quando la situazione non degenera.

Pearl  – Diretto da Ti West

Ci porta nel 1918 esplorando il background di Pea rl, l’inquietante vecchietta conosciuta in un turbinio di sangue e malvagità

Ti mangio il cuore – diretto da Pippo Mezzapesa

Descrive la sua pellicola in bianco e nero come una storia di vendetta, una storia d’amore, di sentimento e annientamento.

La protagonista? Elodie.

La giuria Venezia 79 assegnerà il Leone d’Oro per il miglior film, secondo voi chi sarà il vincitore?