Prenota

Canella: il sapore di Venezia nel mondo!

Bellini Canella è una storica azienda fondata a San Donà di Piave (Venezia) nel 1988, nota in tutto il mondo. per il suo celebre cocktail color pesca: il Bellini.
Questo cocktail è composto da tre parti di spumante Brut, una parte di succo e polpa di pesche bianche e alcune gocce di lampone che gli conferiscono il caratteristico colore rosa. Le pesche bianche, controllate nella filiera italiana direttamente dalla famiglia Canella, vengono raccolte solamente quando hanno raggiunto la perfetta maturazione, in modo da ottenere la massima concentrazione di zuccheri e profumi naturali.
Un brand che è apprezzato non solo in Italia, ma anche all’estero. Sono moltissimi, infatti, negli Stati Uniti,
le star del cinema ed i cantanti che apprezzano il nostro aperitivo lagunare.
Bellini Canella è un ottimo esempio di Made in Italy in grado di evolversi riuscendo sempre ad anticipare i
tempi. Dopo 35 anni l’azienda ha portato un’incredibile novità al Vinitaly: il Bellini 0°, la versione analcolica realizzata con gli stessi ingredienti, ma senza la parte alcolica che viene estratta con un procedimento unico. ed innovativo in grado di mantenere tutta la parte aromatica. Il Bellini 0° si può gustare in qualsiasi occasione, perché mantiene sempre il fascino, il profumo e l’aroma del celebre aperitivo veneziano con un. contenuto calorico di 29 Kcal./100g.
Infatti, il 2023 è l’anno delle nuove tendenze, tra queste proprio il boom delle bevande italiane senza alcol. Dai supermercati alle enoteche e dai ristoranti stellati ai singoli consumatori, tutti vogliono provare vini, birre e distillati privi di alcol. Un trend che interessa non solo gli astemi, ma che comprende in primis la. Generazione Z e le persone con uno stile di vita healthy & cool. Stiamo parlando dei “mocktail”, termine. inglese che deriva dalle parole “mock” e “cocktail” ovvero “finto cocktail”. Chi cerca questa tipologia non lo. fa come ripiego, ma come prima scelta. Una vera e propria rivoluzione nella mixology per permettere a tutti di godersi una serata tra amici bevendo drink che non hanno nulla da invidiare a quelli alcolici.
Un calice di Bellini, che sia alcolico o analcolico, è sempre una buona idea!